Istruzioni per partecipare al Forum

Caratteristiche Generali

Sul lato sinistro di queste pagine trovate gli strumenti di navigazione per la partecipazione al forum.

Cerca - Serve per effettuare la ricerca di una parola nel titolo o nel testo di un intervento
Argomenti in Discussione - Segue l'elenco degli argomenti in discussione del forum selezionate quello che vi interessa per visualizzarne gli interventi.
Login - Serve per effettuare il Login degli utenti già registrati, verrà richiesto l'Username e la password scelti al momento della registrazione
Registrazione - è il modulo per registrarsi

Consultazione

La consultazione è libera.

Elenco degli interventi

Una volta selezionato l'argomento di vostro interesse dall'elenco presente sul lato sinistro verrà visualizzato l'elenco degli interventi, con il Titolo, il nome e cognome dell'autore, la data di immissione e il numero di eventuali repliche a quell'intervento.
Potete visualizzare tutti gli interventi comprese le relative repliche selezionando "Mostra anche le repliche".
Per leggere uno degli interventi dell'elenco selezionarlo dall'elenco stesso.

Lettura Intervento

Selezionando dall'elenco di tutti gli interventi quello che vi interessa verrà visualizzato l'intero intervento, comprensivo di nome e cognome dell'autore, titolo, testo dell'intervento, data di immissione, documenti allegati ed elenco delle repliche ad esso.

Partecipazione

Per partecipare al forum bisogna essere registrati.
Per registrarsi è sufficiente inserire i propri dati nell'apposito "Modulo di Registrazione".
Gli utenti già registrati devono effettuare il "Login".

Inserire un nuovo intervento

Per inserire un nuovo intervento selezionare l'argomento desiderato e selezionare "Aggiungi il tuo intervento".
Si aprirà una nuova pagina in cui inserire il Titolo ed il Testo dell'intervento. Per registrare l'intervento potete selezionare il pulsante "Registra" o il pulsante "Registra e Aggiungi Allegato" se intendete anche inserire un documento allegato all'intervento.

Replicare ad un intervento

Per replicare ad un intervento di un altro utente selezionare "Replica a questo intervento" (comando che trovate alla fine della pagina con l'intero intervento).
Si aprirà una nuova pagina in cui è riportato il testo completo dell'intervento a cui intendete replicare e un modulo per inserire il titolo ed il testo della vostra replica. Per registrare la replica potete selezionare il pulsante "Registra" o il pulsante "Registra e Aggiungi Allegato" se intendete anche inserire un documento allegato all'intervento.

Aggiungere un Documento Allegato

Potrete in qualsiasi momento allegare un documento a qualsiasi vostro intervento. Selezionate il comando "Aggiungi allegato" che verrà visualizzato solamente sugli interventi da voi registrati.

il Forum | Istruzioni | About IRENE